La Giovane Orchestra Spezzina – GOSP accompagna il cantautore Matteo Fiorino

La Giovane Orchestra Spezzina – GOSP e Matteo Fiorino presentano un concerto che li vedrà protagonisti sabato 16 marzo 2019 in piazza Mentana dalle 18.30, ad ingresso libero. Il concerto sarà l’occasione per presentare la trascrizione per chitarra e orchestra di “San Giuseppe”, brano del cantautore spezzino, che verrà eseguito in occasione delle festività previste per la festa patronale della Città della Spezia.

Il concerto, articolato in due parti, prevederà l’esecuzione di alcuni brani del repertorio di Matteo Fiorino nella prima parte e l’esecuzione di brani di musica classica, contemporanea e appartenenti alla tradizione oltreoceano da parte della Giovane Orchestra Spezzina.

L’esibizione sarà inoltre l’occasione per presentare alla cittadinanza la campagna di crowdfun-ding “La Musica cambia la vita” lanciata dalla GOSP che per la seconda volta approda sulla piattaforma di crowdfunding Eppela.com, con un obiettivo molto ambizioso di trovare i fondi necessari all’acquisto di nuovi strumenti musicali che verranno dati in comodato d’uso gratuito ai ragazzi che sono entrati a far parte del progetto dal gennaio 2019.

Per il raggiungimento di questo traguardo saranno necessari 10.000 euro che permetteranno di acquistare cinque violini, due violoncelli, quattro flauti, quattro clarinetti, tre trombe e altrettanti sassofoni. Fondazione Carispezia, che sostiene GOSP dalla sua creazione, raddoppierà le donazioni ricevute dal pubblico al raggiungimento del 50% del traguardo prefissato, fino a un massimo di 5 mila euro. Link alla campagna: https://www.eppela.com/it/projects/22520-gosp-la-musica-cambia-la-vita

2019-11-27T11:15:53+00:00 4 marzo, 2019|